È una piccola abat jour a luce LED. Il diffusore in policarbonato è montato su una struttura in alluminio oppure è sospeso con il cavo elettrico al soffitto. La forma “normale” della lampada nasconde una sorgente LED che, una volta accesa, rivela l’assenza di una lampadina tradizionale come in un gioco di prestigio.
La Dina+ di Rotaliana, un’opera di Dante Donegani e Giovanni Laude, viene realizzata in policarbonato moderno (paralume) e alluminio di alta qualità (telaio).
Sorgente luminosa a led, potenza 8W, flusso luminoso 400 Lumen, indice di resa cromatica 85, temperatura di colore 2700° Kelvin, ( come lampada alogena ). Alimentatore dimmerabile, integrato nella base e presa USB, per ricaricare telefonici cellulari, smartphone, ecc ecc. Nella base trovano collocazione anche gli accumulatori al litio, che rendono la lampada da tavolo Diva +, anche una lampada portatile o una lampada di emegenza con una autonomia. (durata della batteria a luminosità massima fino a 5 ore durata della batteria a luminosità minima fino a 30 ore.
Scheda tecnica
- Designer
- D. Donegani e G. Lauda
- Diametro
- 11
- Diffusore
- Policarbonato
- Colore diffusore
- Bianco o trasparente
- Colore struttura
- Verde
- W
- 20
- L
- 20
- H
- 37
- Sorgente luminosa inclusa
- si
- Attacco lampadina
- Led
- Numero lampadine
- 1
- Massima potenza
- 8 W
- Temperatura colore
- 2700 K
- Lampada dimmerabile
- si
- Dimmer presente sulla lampada
- si