Illan ha un design etereo, vibrante, in quanto è soggetto al moto ondulatorio dell’aria che, in modo sempre diverso, ne sollecita l’andamento e ne influenza l’aspetto luminoso.
La lampada, ha un forte impatto scenografico e si integra con eleganza in qualsiasi tipo di ambiente.
Il forte valore decorativo di Illan e la sua vocazione emozionale ne fanno una lampada davvero speciale.
Innovazione tecnologica e ricerca sui materiali si fondono armonicamente nella sospensione Illan. La lampada incanta per la sua leggerezza e il legno della struttura trasmette un immediato senso di benessere. L'uso sapiente della sorgente LED crea un'illuminazione diffusa molto confortevole e rilassante.
Elemento che contraddistingue il progetto è il principio della sostenibilità. La struttura della lampada è realizzata con legno certificato FSC ® (Forest Stewardship Council ®), dunque proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Oltre all’impiego di materiali sostenibili, tutto il processo di sviluppo e di vita del prodotto è guidato da un atteggiamento ecologicamente responsabile. Il numero dei componenti è ridotto al minimo e i processi produttivi utilizzati sono a basso impatto.
La struttura in legno è un foglio di spessore da 1 a 2,5 mm a seconda della dimensione della lampada, tagliato secondo circonferenze concentriche, che viene consegnato piano e che assume la sua geometria e volume solo al momento dell’installazione. I diversi componenti del prodotto sono facilmente separabili per un corretto smaltimento dei materiali.
Infine, l’impiego di sorgenti LED ad alta efficienza e di sistemi di regolazione dell’intensità luminosa, garantisce un sensibile risparmio di energia elettrica.